ECOISOLE

ENTRANO IN FUNZIONE LE 5 ISOLE ECOLOGICHE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

CATANZARO DIFFERENZIA CON INTELLIGENZA

L’Amministrazione Comunale, per migliorare ed incrementare il servizio di raccolta differenziata, ha realizzato il progetto di “Potenziamento del servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale” nell’ambito del quale sono state acquistate e istallate sul territorio comunale nuove attrezzature per la raccolta dei rifiuti con identificazione dell’utenza.

Da lunedì 13 febbraio 2024 sono attive in via sperimentale le isole ecologiche mobili; una nuova modalità di raccolta dei rifiuti intelligente– che integra quella porta a porta già attiva dal 2015 – con identificazione dell’utente, per incentivare la cura e la valorizzazione dell’ambiente e offrire un’ulteriore opportunità per rendere la nostra città sempre più pulita.

Le isole ecologiche mobili sono a servizio di tutti i cittadini residenti che, tramite la propria tessera sanitaria, potranno liberamente conferire le seguenti tipologie di rifiuti differenziati:

  • plastica e metalli;
  • carta;
  • toner e cartucce;
  • piccoli ingombranti;
  • piccoli elettrodomestici.

Inoltre, in piccole bocchette laterali, è possibile conferire senza tessera sanitaria: pile esauste ad uso domestico, farmaci e lampadine.

Le isole ecologiche mobili sono presenti nelle seguenti zone:

Successivamente, i dispositivi verranno spostati in altre zone cittadine.

Catanzaro differenzia con intelligenza in ciascuna isola mobile: è attivo il sistema di identificazione dell’utente e il tracciamento della tipologia di rifiuto conferito.
L’area è videosorvegliata 24 ore su 24.

Per conoscere la posizione delle ecoisole e ogni informazioni utili, è disponibile l’APP ERREDI tramite la quale è possibile visualizzare i propri conferimenti e il livello di riempimento di ciascuna ecoisola, oltre alla possibilità di accumulare ecopunti.

Registrati e inizia ad accumulare ECOPUNTI conferendo le varie tipologie di rifiuti tracciati.

Tre semplici passaggi per l’utilizzo:

1. Passa il barcode della tessera sanitaria o il QR code se hai scaricato l’APP ERREDI sul lettore ottico;

2. Avvicinati alla bocchetta e sfiora il sensore. Il portello si aprirà in automatico

3. Conferisci il rifiuto. Il portello si chiuderà da solo.

La Sieco spa rende  disponibile  per ogni info e segnalazioni   il Numero Verde di Sieco SpA 800 862986 da rete fissa ed il numero 0961-789005 da cellulare :  dal  lunedì a sabato  mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00. E’ inoltre possibile inviare una mail: catanzaro@siecospa.it