È ANCORA PIÙ SEMPLICE DIFFERENZIARE! C’È IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA IN VIALE MAGNA GRECIA
ORARI DI APERTURA Attualmente in vigore
Dal lunedì a venerdì dalle ore 7:00 alle ore 15:40.
Sabato dalle ore 7:00 alle ore 12:40.
Domenica e festivi: chiuso.
Non è ammesso l’accesso all’utenza ed il conferimento di rifiuti in orari diversi da quelli fissati.
Per Informazioni n. Verde 800- 862986 da lunedì a sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

L’accesso è consentito ai soggetti residenti o domiciliati nel territorio del Comune di Catanzaro iscritti tra i contribuenti della Tassa (o della Tariffa) per la gestione dei rifiuti urbani: Le utenze domestiche.
Le utenze non domestiche ed altri soggetti legittimati devono essere preventivamente autorizzati dal Settore Igiene Ambientale.
Possono essere conferiti rifiuti urbani e assimilati in quantità compatibili con le potenzialità organizzative e la capacità ricettiva del Centro di Raccolta e comunque non superiori limite massimo di rifiuti urbani e assimilabili pari a 495 kg/abitante/anno, in particolare si potranno conferire rifiuti (inerti) EER 170107-170904 solo se provenienti da civili abitazioni per il quantitativo massimo di 15 kg/abitante/anno.
L’Utenza per accedere al CCR dovrà esibire il documento di riconoscimento e/o un documento attestante il ruolo TARI del comune di Catanzaro, copia del codice fiscale. A seguito del riconoscimento è tenuto a consegnare i rifiuti al Centro Comunale di Raccolta suddivisi per frazioni merceologiche omogenee e consentire al gestore l’ispezione visiva dei rifiuti stessi.
L’Utenza è tenuta a ridurre il volume dei rifiuti di imballaggi di carta, cartone e plastica prima del conferimento in modo da permettere una riduzione degli spazi occupati e una più facile e sicura movimentazione.
I rifiuti devono essere collocati dal personale del Gestore addetto alle relative operazioni nei contenitori rispettivamente dedicati alle frazioni merceologiche omogenee ed in modo ordinato, avendo cura di occupare minor spazio possibile.
Il gestore è tenuto a non accettare rifiuti diversi o in quantità superiori rispetto a quelli ammessi secondo il presente Regolamento. È vietato abbandonare i rifiuti all’esterno e all’interno del Centro di Raccolta Comunale.
