Contest “Non Rifiuto il Rifiuto”

ART.1 Oggetto e finalità

Il concorso “NON RIFIUTO IL RIFIUTO” consiste in una competizione tra classi per la creazione di un oggetto artistico realizzato con materiali non differenziabili. Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare sul tema del riuso dei materiali e a promuovere i comportamenti virtuosi della differenziazione degli imballaggi. I bambini impareranno a riconoscere e a separare correttamente i materiali e le frazioni di destinazione e a destinare a un utilizzo creativo quelli non riciclabili, per non disperderli nell’ambiente.

ART. 2 Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso tutte le IV e V classi delle scuole primarie del Comune di Catanzaro.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Entro le ore 00:00 del 31 marzo 2020 sarà possibile iscriversi alla competizione inserendo i dati della/e classe/i compilando il form presente in questa pagina o inviando in e-mail all’indirizzo catanzaro@siecospa.it con massimo 3 foto dell’elaborato artistico presentato con relativo nome dell’istituto, classe e breve descrizione.

ART. 3 Votazioni

A partire dalle ore 00.00 del 6 aprile 2020 e fino alle 00:00 del 30 aprile 2020 sarà possibile far votare le foto della propria classe direttamente sul sito e condividere il link della pagina del concorso anche sui propri social network, per poter indirizzare amici e parenti al voto.

ART. 4 Premiazioni

Al termine delle votazioni, i tre elaborati delle classi che avranno ricevuto il maggior numero di voti saranno esposte in maniera permanente presso i locali del Comune di Catanzaro.
A tutte le classi partecipanti al Concorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

ART. 5 Riservatezza delle informazioni

Con l’iscrizione al Concorso i partecipanti dichiarano di acconsentire al trattamento e alla diffusione di tutte le informazioni relative all’elaborato.
Gli organizzatori del Concorso potranno esporre al pubblico gli elaborati contenenti le idee presentate, comunicarne a terzi il contenuto, pubblicarne o consentirne la pubblicazione, in tutto o in parte, a scopi di promozione e diffusione del progetto secondo le finalità del Concorso e senza nulla dovere, a qualsiasi titolo, ai partecipanti.