Servizio dedicato a domicilio per chi è sottoposto a quarantena obbligatoria.

Su indicazione del Sindaco Sergio Abramo, il Settore Ambiente del Comune ha concordato con la Si.Eco, il nuovo servizio iniziato dal 18 marzo 2020 e rivolto a tutti i cittadini che sono stati sottoposti in regime di quarantena domiciliare obbligatoria.
Nel dettaglio il servizio viene svolto mediante l’impiego di n. 3 squadre (divise in tre zone Nord-Centro-Sud) e mezzi dedicati solo ed esclusivamente alla raccolta, tutti i giorni, del rifiuto presso il domicilio degli utenti segnalati.
Nostro personale provvede a contattare gli utenti interessati anticipando il servizio e concordando le modalità di conferimento e comunicando un “numero di telefono dedicato” che potranno contattare per ogni esigenza e chiarimenti.
L’iniziativa recepisce le indicazioni dell’Istituto Superiore per la Sanità, ovvero coloro che sono in quarantena non dovranno più differenziare: l’operatore Sieco si recherà presso le abitazioni dei cittadini interessati, che non dovendo dividere i propri rifiuti, dovranno invece gettare tutto nel “secco residuo”, chiudendo i rifiuti in un sacco doppio.
Questo sacchetto ben chiuso, contenente tutte le tipologie di rifiuti, quindi anche plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata in genere, dovrà essere messo dentro il “sacco apposito” consegnato da Sieco, che sarà ritirato dall’operatore della stessa società. Qualche foto di seguito:

In foto le 3  squadre per le zone (Nord-Centro-Sud)