Catanzaro protagonista ad Articolo 21 su Calabria TV

Ambiente e raccolta differenziata in Calabria al centro della puntata di ieri del programma ideato e condotto da Lino Polimeni. Ospite speciale l’esperienza positiva di Catanzaro, che con i risultati raggiunti nel 2018 si annovera tra i comuni virtuosi italiani, con una media della raccolta che si attesta al 66,51%.

Piena soddisfazione da parte del Sindaco Sergio Abramo, intervenuto in trasmissione insieme ad Antonella Rizzo, Assessore alla Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria, a Marco Vasienti, amministratore unico di SIECO per la gestione dei rifiuti nel comune di Catanzaro, e a Fabio Costarella, responsabile centro-sud di CONAI.

Risultati raggiunti grazie al lavoro sinergico che ha visto partecipi l’Amministrazione comunale, CONAI, SIECO in qualità di gestore di servizi di igiene urbana, ma soprattutto i tanti cittadini che hanno preso a cuore il bene della propria città e del futuro dei suoi abitanti.

La stessa Regione Calabria sta lavorando intensamente per colmare il divario con le regioni che primeggiano nella differenziazione della raccolta dei rifiuti e valorizzare progetti e azioni che aiutino a superare la diffidenza e l’inciviltà che purtroppo ancora persistono in alcune realtà.

 La trasmissione Articolo21 va in onda
dal lunedì al venerdi ore 14.30 (diretta)
venerdi e domenica ore 21.30 (diretta)
dal lunedi al giovedi ore 00.00(replica)